Blog | Area riservata

Servizi di Investigazione Informatica


I servizi inerenti all’Investigazione Informatica hanno registrato un notevole incremento durante gli ultimi anni. Sono in costante crescita le richieste di investigazione appartenenti a questo settore. In particolare si cerca di far luce su numerosi illeciti e reati, tra cui:

  • spionaggio industriale,
  • furti in azienda,
  • utilizzo illecito di marchi e brevetti,
  • violazione del copyright,
  • sottrazione del know-how,
  • intercettazioni ambientali,
  • telefoniche e crimini informatici.
Ciascuna di queste attività può arrecare un danno considerevole all’azienda, generando una concorrenza sleale ed un forte impatto negativo sulla struttura societaria.

La iRecovery Forensics offre servizi all’avanguardia nel settore dell’Investigazione Informatica, analizzando tutti i vari casi di probabili infrazioni. Lo spionaggio industriale, ovvero un’attività fraudolenta condotta al fine di ottenere informazioni industriali e commerciali in modo illegale, insieme ad altri illeciti, possono essere eseguiti anche tramite mezzi informatici. Per questo motivo è essenziale avere il controllo e la gestione dell’intera struttura informatica, per poter rintracciare in modo rapido ed efficace eventuali azioni illegali, che possono essere compiute anche dal personale interno all’azienda.

I servizi di Investigazione Informatica possono condurre al licenziamento per giusta causa dei dipendenti, che potrebbero essere soggetti ad indagini per assenteismo ed infedeltà. Il personale interno può causare un enorme danno all’azienda, perché è a conoscenza dei segreti industriali. Inoltre in alcuni casi si potrebbe avvantaggiare la concorrenza, con violazioni dei brevetti e la sottrazione del know-how.

Per fronteggiare ogni tipo di illecito nell’ambito aziendale e non, la iRecovery Forensics dispone di avanzate tecniche ed approfondite conoscenze per svolgere un’adeguata Investigazione Informatica, verificando anche possibili reati come truffe e furti. Si può usufruire di una formazione all’avanguardia nel settore, adoperando le più moderne tecnologie per eseguire investigazioni dettagliate e professionali.

Per Maggiori Informazioni sui nostri progetti

Chiamaci al Numero Verde 800.211.637 oppure

Compila il modulo sottostante

Diventa nostro partner

Compila il modulo, verrai subito ricontattato dal nostro Servizio Clienti in modo gratuito e senza impegno. Altrimenti chiamaci al Numero Verde 800.211.637, le nostre operatrici e i nostri operatori sono sempre al tuo servizio.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
La tua richiesta è stata inviata correttamente!
iRecovery Data Power
iRecovery Academy
Seguici su