Blog | Area riservata

il Mercato

Applicazione della Digital Forensics

iRecovery Forensics, brand leader nel mercato della sicurezza informatica e dell'analisi forense, è oggi in grado di offrire al mercato un servizio professionale di investigazione forense volto ad analizzare qualsiasi attrezzatura elettronica con potenzialità di memorizzazione dei dati.

Grazie al servizio offerto dai nostri laboratori sarà possibile individuare, ad esempio:

La consulenza informatica forense di iRecovery Forensics, di tipo Digital Computer Forensics, permette oggi di:

Pubblico e Privato i mercati di riferimento

Il mercato potenziale risulta quindi essere composto da mercato privato e mercato pubblico del territorio:

Avvocati
Civili e Penali

Spesso si ha la necessità di avere a disposizione relazioni di indagine investigativa attendibili e certificate che possono essere utilizzate in sede dibattimentale di un procedimento giuridico, allo scopo di rendere agevole il percorso di giudizio del Magistrato. Rientrano quindi tutte le casistiche riguardanti il processo civile e quello penale.

Procure
della Repubblica

casi particolarmente complessi vengono spesso assegnati per l’indagine a società esterne, dotate di strumentazione idonea e tecnologicamente all’avanguardia.

Forze
dell’Ordine

Come le Procure della Repubblica, le forze dell'ordine sono spesso chiamate a svolgere indagini che richiedono accertamenti per i quali occorre strumentazione sofisticata e tecnologicamente all’avanguardia, in grado di certificare l’indagine. Rientrano tra queste anche i Comandi Provinciali e Municipali dei Vigili Urbani.

Grandi
Aziende

Le grandi aziende sono quasi sempre seguite da una società di informatica, e generalmente usano sistemi server con hard disk configurati in RAID, per una maggiore affidabilità, ed hanno quasi sempre un piano per la “business continuity” e il “disaster recovery”.

Piccole
Aziende

Molte però hanno sistemi di sicurezza di base o non adeguati, che spesso vengono perforati con conseguenti danni ingenti come blocchi alla produzione, furti di brevetti, cc.

CTP
e CTU

saranno sempre più interessati a produrre relazioni attendibili e certificate per poter trasmettere relazioni tecniche in sede dibattimentale di un processo giuridico.

Per richiedere il nostro servizio di investigazione forense

Compila il modulo, verrai subito ricontattato dal nostro Servizio Clienti in modo gratuito e senza impegno. Altrimenti chiamaci al Numero Verde 800.211.637, le nostre operatrici e i nostri operatori sono sempre al tuo servizio.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
La tua richiesta è stata inviata correttamente!
iRecovery Data Power
iRecovery Academy
Seguici su